Diritto Contemporaneo è una rivista on line, ad accesso libero, costantemente aggiornata, che nasce dall'idea di creare uno spazio di discussione comune tra tutti gli operatori del diritto.
Il nostro progetto nasce da un’iniziativa di Marco Zincani, da sempre Direttore Scientifico di tutte l'attività scientifiche proposte da Formazione Giuridica - Scuola Zincani e autore delle collane di manuali pratici e compendi per la preparazione dell’esame per l’abilitazione alla professione forense e dei manuali di studi superiori per la preparazione del concorso di Magistratura, nonché dei codici ragionati per gli esami e i concorsi pubblici.
Tutte le collaborazioni organizzative ed editoriali sono a titolo gratuito e agli autori non sono imposti costi di elaborazione e pubblicazione.
Il costante controllo del comitato scientifico garantisce la qualità scientifica dei contributi pubblicati. Tutti i contributi destinati alla pubblicazione vengono, infatti, preventivamente valutati ed approvati.
Il lettore può condividere, riprodurre, distribuire, stampare, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, cercare e segnalare tramite collegamento ipertestuale ogni lavoro pubblicato sul nostro sito, con qualsiasi mezzo e formato, per qualsiasi scopo lecito e non commerciale, conservando l'indicazione della fonte, del logo e del formato grafico originale, nonché dell'autore del contributo.
Comitato di direzione
Avv. Marco Zincani (Direttore Responsabile)
Dott. Vito Zincani (Vice Direttore)
Comitato scientifico
Avv. Serena Solmi (Responsabile Area Civile)
Avv. Marco Magini (Responsabile Area Penale)
Avv. Caterina Pisani (Responsabile Area Amministrativo)
Redazione